mercoledì 21 dicembre 2016

Le Palle Di Natale




E' sempre facile fare un articolo natalizio che parli di calcio, basta infatti mettere in mezzo le palle di Natale ed è subito finito il lavoro...

Tutti sarebbero capaci di fare una cosa del genere, anche perchè si potrebbe subito puntare sull'albero di Natale del Milan, il famoso Milan di Ancelotti che proponeva un 4-3-2-1 che gli aveva regalato un Babbo Natale berlusconiano o meglio il Babbo Natale del calcio italiano per eccellenza.
Certo se poi ci buttiamo sul doppio senso della parola Palle si può anche giocare sul "closing" del Milan e sul gioco dei rilanci cinesi che sembrano molto più interessanti della soap opera americana "The Walking Dead", rilanci e closing che dovevano concludersi il 13 Dicembre 2016, mentre il giorno di Santa Lucia Berlusconi ha annunciato ancora una volta lo slittamento del Closing... un po' qualche milanista si è sentito preso in giro eh.

Ma a natale se la si può cavare facilmente anche con Youtube, cercando i vari video natalizi che girano e giocando così con i trend del momento e con il lavoro degli altri...



Se poi pensate che giocare su Benzema sia una vecchia Hit, che il video sia poco accattivante e che il maglione del giocatore di origine algerina sia di cattivo gusto... boh non so cosa dirvi, se non che probabilmente siete i tipi che amano tantissimo i video più seri e intellettivamente superiori come gli auguri di Natale di Balotelli:

Ma Natale è anche il periodo delle partite del Boxing Day in Inghilterra, della SuperCoppa italiana a Doha nello stadio Jassim Bin Hamad Stadium, invece che nell'esotica Shangai, dell'aereo del Milan che non parte per il Qatar per un complotto juventino contro i rossoneri che probabilmente influirà pesantemente sul closing cinese ed è evidente che se si fosse giocato ancora in Cina, il Milan avrebbe accelerato la sua cessione e si sarebbe fata trovare già in loco...





Comunque è periodo degli auguri, perciò ve li facciamo con il più classico dei simboli natalizi o simili che il mondo del Football (anche se americano) abbia mai avuto:
Lo Stanford Tree:


Foto originale di
Eric Chan
https://www.flickr.com/photos/maveric2003/4108714288/in/photostream/




Ciao Belli








sabato 13 febbraio 2016

Spettando Juve - Napoli






Io, Propunzio, Nunzio ed altri ci troviamo spesso a casa mia sul Golfo di Legno per guardare delle partite che dovrebbero essere interessanti, anche se ci perdiamo "incredibilmente" tutte le gare della 4° Categoria...

Così, dopo esserci caricati di Birra dai Discount, dopo aver fatto impazzire il Pizzaiolo egiziano di Via Truzzonia chiedendo pizze assurde, dopo aver girato per 45 minuti alla ricerca di un parcheggio sotto casa... ci ritroveremo tutti insieme davanti alla tv perchè lo streaming dal pc funziona sempre male e l'ultima volta Nunzio si è preso un virus tanto forte che ormai tutto il web conosce il suo video porno amatoriale fatto con la bambola gonfiabile ispirata alla Befana (o a lui piace così... so' gusti), perciò abbiamo fatto una colletta ed io ho la pay tv a casa mia XD.

Al gruppo si aggregherà anche Maicol Ciuffo che è il solito tifoso juventino sfegatato che ce l'ha sempre con Allegri, che su Facebook dice Allegri vattene, e poi ogni volta che la Juve vince dice che ha giocato bene... forse per merito di una sorte di germinazione spontanea di saggezza tattica, o forse perchè lui ha fatto macumbe strane contro gli avversari.


Che poi c'è Propunzio che tifa, invece, Napoli. Che era sempre lì a dire: "che Sarri era comunista,c he non sapeva allenare una grande, che De Laurentiis non sgancia mai un euro"... Ora invece "Sarri è un maestro di Calcio", "Higuain è il migliore del Mondo", "Il Napoli è forte così e non ha bisogno di rinforzi"... Bah a sentirli ti cadono le braccia e ti tocca berti un'altra birra. Oppure uscire sulla mia terrazza qui nella Città di Porto Seccia, e guardare il golfo dove si incrociano il Tirreno, lo Ionio  e l'Adriatico, uno spetacolo unico che quasi non ci si crede...

"Altro che partita dell'anno" mi dico da solo, mentre bevo una BurdBrau e rutto in faccia a Nunzio XD.

Comunque sta partita prima o poi inizierà e noi dovremmo andare a mangiare sta pizza. Dicono che ci saranno 200 Paesi collegati per vedere l'incontro, chissà come ci vedranno in Burkina Faso, in Ghana o in Siria, chissà perchè ci guarderanno se hanno un sacco di cose molto più importanti da fare e da sistemare nel loro Paese piuttosto che assistere a dei milionari su un campo da calcio?
Forse non sarà davvero la partita dell'anno, magari pareggiano e poi il campionato si decide in altre partite, oppure lo scudetto lo vince L'Inter giusto per culo.


Vabbuò voi vedetevela sta partita che io adesso mi siedo e mi sorbo sti juventini e napoletani che si credono più forti di tutti... Tanto la migliore è il Frosinone Culone!