giovedì 17 dicembre 2015

Minzeguinho il nuovo talento Brasiliano

Minzeguinho Durante una partita a calcetto





Il Calciomercato si avvicina, così come il Natale e il Panettone Gourmet, e tutti i giornali specializzati si stanno preparando a celebrare il rito delle notizie Bomba che fanno fare un sacco di click e poi si sgonfiano.
Anche noi che non siamo un giornale e non siamo specializzati in nulla abbiamo deciso di parlare di calciomercato perchè il nostro pubblico è molto esigente e le 12 visualizzazioni giornaliere lo dicono.
Non potendo contare sulle donne nude, non venendo cagati se ashtaggiamo #Escile, e non avendo la barba hipster abbiamo optato per questo, anche perchè non abbiamo neppure i soldi per comprarci il panettone Gourmet e fare finta di recensirlo...
Ma bandiamo le ciance ed i ciancioni e passiamo alla notizia del giorno, di cui tutta la Val Truzzonia parla:
Serio Puzzone, imprenditore del trucciolato di VillanovaVecchia ha deciso di rafforzare la sua squadra di 4° categoria, soprattutto dopo il meraviglioso pareggio per 8 a 8 contro la Castelminchionese, e si è buttato sul mercato Brasiliano.
Beh diciamo che il Brasile lui non l'ha mai visto, neppure suo cugino Turi, però ha scoperto un sacco di immigrati che vivono nel nostro paese e li ha "provinati"... Dopo situazioni in cui ha rischiato di perdere la vita, di essere lasciato dalla moglie e dopo alcuni "errori di valutazione" di genere alla fine si è trovato un talento puro che ancora non aveva deciso di mettersi a leggere le carte o aprire un ristorante di Churrasco, e che si accontentava del contratto da Stagista...
Il suo nome è Pedrito Minzeguinho, che sembrerebbe aver origini italiane, arrivato in Italia per fare il cameriere Al Solito Brutto Posto, nelle giornate libere ha sfoderato grandissime prove nelle partite a calcetto con gli amici e lì gli occhi astuti e felini di Serio Puzzone non si sono fatti scappare l'occasione.
Minzeguinho si unirà presto ai compagni dell'Unione VillanovaVecchia e potrà così aiutare la squadra verde/fucsia ad invertire la serie di 10 sconfitte consecutive seguite al Derby e che hanno relegato i villanovavecchiesi all'ultimo posto!
Minzeguinho, forte dei suoi 37 anni darà una veste giovane all'attacco, e appena avrà perso i 12 chili di troppo, potrà dimostrare anche di avere grandi doti di velocità e scatto che ha fatto vedere nei filmini di quando era piccolo e giocava nello sterrato sotto casa...
Certo molti di voi saranno lì a masticare il Pandoro da 30 euro al kg, reduci dalla Premiere di Star Wars, ebbri di esalazioni da volantini promozionali tecnologici, starete lì a leggere di Mourinho esonerato, di Messi che fa gol da lontanissimo in una porta piccolissima, ma  le vere notizie sono qui!
Sono qui nella cronaca di provincia, nello Slow Football, nella notizia a Km0, nella riscoperta di abitudini perduti, nella vita caf.. ehm contadina di una volta che per fortuna sta ritornando.
Quando Minzeguinho salirà agli onori della cronaca per le sue gesta voi dove sarete? Salirete sul carro del vincitore, ma noi siamo qui in prima fila e nientepagati, mentre voi vi perdete i valori veri noi sentiamo ancora i profumi degli spogliatoi sgarrupati di una volta perchè noi siamo veri, ricordatevelo!

Nessun commento:

Posta un commento