Probabilmente non è una cosa di cui si parla spesso, e sicuramente ci dovrebbe essere più spazio nei giornali dedicata a questa cosa... che poi è una cosa che nessuno vi vuole dire e che probabilmente tutti vogliono censurare ma...
Scusate credo di essere andato un po' oltre, perchè in effetti volevo parlare del calcio cinese, o meglio dell'interesse da parte dei club cinesi per i grandissimi giocatori del calcio mondiale, che naturalmente tutti conoscono ma che nella mia immensa simpaticità volevo descrivere come sopra, ma è meglio che andiamo avanti come ho fatto sotto il sopra succitato.
E' un fenomeno tremendo che sta rovinando il calcio mondiale e che riesce a portar via le grandi promesse di questo sport, basterebbe pensare al giovanissimo Carlos Tevez, strappato ad un futuro titolo della Champions League dalle forze oscure di circa 40milioni a stagione ed imprigionato dalle forze tifose cinesi che ormai sono diventate incontrollabili.
![]() | ||
Tevez cerca di fuggire ai suoi fan cinesi a cavallo del suo Porcues g70 da 700mila euro |
E' ovvio che il fenomeno sia davvero preoccupante se pure Alex Witsel, Oscar, Gervinho, Pellè ed il campionissimo colombiano Freddy Guarin si sono avviati verso il paese asiatico, fiduciosi che il vero calcio passerà davvero da lì e che tutti i giocatori più importanti si convinceranno (se rimarrà qualche soldo nelle casse cinesi...) del fatto che il futuro è cinese.
Ormai in Cina il calcio è diventato un fenomeno sociale e ovunque ci si sta portando verso questo sport ad alcuni di loro però ancora sconosciuto...
Per loro non sarebbe certo un problema dato i soldi che hanno sborsato per Jackson Martinez (circa 45 milioni), o le offerte di 50 milioni a Kalinic e 100 a Diego Costa. Probabilmente per i cinesi i soldi crescono sugli alberi e sarebbe giusto mandare loro qualcuno che gli spieghi che stiano un po' esagerando... ma anche no perchè se si comprano Pato per 12 Milioni e gli danno 6 milioni a stagione un po' se la cercano eh!
Comunque noi, cari cinesi, un suggerimento ce lo abbiamo!
Lui è Minzeguinho, grandissimo centravanti da 20 gol a stagione (nei suoi sogni...) nella grandissima squadra del VillanovaVecchia in Quarta Categoria.
Secondo me ha tutto in regola per diventare il nuovo Victorino, non lasciatevelo sfuggire, secondo me vale 2mila milioni!!!
![]() |
Il talento brasiliese Minzeguinho |
Nessun commento:
Posta un commento